Reti Domestiche WiFi e HD

La Rete è il motore dell'innovazione, è lo strumento che permette la comunicazione tra le diverse tecnologie.

Da qui l’esigenza di creare all’interno della propria abitazione un piccolo “nodo di telecomunicazioni”. Un’infrastruttura, cioè, che permetta a tutte le apparecchiature presenti nelle nostre abitazioni di comunicare tra di loro ma soprattutto con l’esterno. Il linguaggio sarà quello tipicamente utilizzato dalla rete ovvero il protocollo IP (Internet Protocol).

Basteranno dunque piccoli accorgimenti (non invasivi) per poter “sfruttare” al meglio sia i prodotti tecnologici acquistati, che le offerte commerciali dei fornitori di contenuti.
Le reti dati “domestiche” potranno essere di tipo LAN (Local Area Network), realizzando un cablaggio Ethernet, oppure WI-FI per connessioni senza fili.

Il Router sarà quello fornito dall’operatore telefonico all’atto dell’installazione della linea ADSL. Nella maggior parte dei casi il Router è già presente all’interno dell’abitazione e va configurato e/o collegato in funzione delle esigenze del Cliente.
E’ quindi possibile con un minimo investimento, predisporre la propria abitazione a nuovi servizi “Direct to home” come la Domotica e la Videosorveglianza oltre chiaramente accedere al mondo Multimediale.

Tra le novità più interessanti di una configurazione di Rete Domestica, la possibilità di distribuzione di contenuti HD in TUTTE le TV della casa.

Image
0
0
0
s2sdefault
© 2018 SATpoint - P.IVA 02954130965 - Corso Europa, 172, 20017 - Rho (MI) - 02 939 03 592
NETBRAND srl