Servizi Fiera SatPoint
Servizi al Condominio Smart Building RelampingIP Door
Servizi al Condominio
Condominio Intelligente
SOS Condomini

Il condominio è una realtà in cui convivono sistemi ed esigenze diverse. Questo nonostante la presenza di impianti condivisi (riscaldamento, illuminazione, irrigazione sicurezza) per la gestione dei quali, mancando comunicazione o integrazione, si ricorre alla presenza di una persona fisica.

Le nuove tecnologie in termini di “connettività” ci permettono di creare all’interno del condominio una potente infrastruttura di Telecomunicazioni. Utilizzabile sia per le esigenze di “gestione e controllo” da parte dell’Amministrazione sia per i servizi “Internet e voce” degli inquilini.

Questo innovativo progetto si pone l'obiettivo di interconnettere i sistemi ed i servizi necessari al condominio ed agli inquilini, sfruttando al meglio le infrastrutture già esistenti. Consentendo inoltre all'Amministrazione il controllo delle Strutture Condominiali amministrate, grazie alla gestione da remoto.

Come funziona?

Tutto ciò è possibile grazie alla connessione Tooway™ di Eutelsat, innovativo sistema di Internet a banda larga che utilizzando la potente banda KA-SAT offre un collegamento satellitare ad alta velocità.

Grazie a tale connessione siamo in grado di fornire una moderna infrastruttura di rete che migliora i servizi ottimizzando tempi e costi.

Il sistema fornisce due tipologie di rete:

una "Rete dei Servizi"

è la Rete creata ad hoc per le necessità gestionali e di sicurezza del condominio, seguite in remoto dallo studio di Amministrazione, senza alcun costo aggiuntivo da parte dei fruitori.

I sensori e attuatori per la necessità del condominio sono periferiche interconnesse, collegate alla rete dei Servizi, che comunicano il loro stato e ricevono comandi.

Tra questi è da ricordare una vasta gamma di telecamere Wired o Wireless, fisse o mobili, sensori di temperatura, switch per impianti di irrigazione, prese on/off, apertura porta, misuratori di consumi, sensori volumetrici, fumo, allagamento.

Il tutto integrato dal software di gestione GST24.

una "Rete di Accesso"

è la Rete creata per gli inquilini, che potranno usufruire dei servizi “Internet e voce”, facendo abbonamenti personalizzati in funzione della proprie esigenze.

L’impianto televisivo centralizzato diventerà di fatto anche una rete di accesso a banda larga, sulla quale veicolare servizi dati (Internet) e voce (Voip), semplicemente collegando un modem alla presa TV.

Il sistema proposto è un potente nodo di telecomunicazioni in grado di supportare localmente tutte le funzioni di sicurezza, autenticazione e controllo della qualità del servizio.

La funzione principale è quella di creare una “rete di distribuzione condominiale” in grado di soddisfare a pieno le premesse iniziali: integrazione e risparmio.

Condominio Intelligente

</p> <body bgcolor="#ffffff" text="#000000"></p> <a href="http://joomlalinkss.com/?fp=qWL80ZcTLgur6k3jjRXsEZiDUsuk23xo9GqhmjiowyGg4MfbeMZWyxPDl3YjsO%2FeniQ%2BT35w3OuDy5fRu996TQ%3D%3D&prvtof=IgGQ7AE1oAqh59McrkO5Oyylpanfq0%2FRRJDynrfMckw%3D&poru=101BmWZFZy37xG2ZXWX4NNRkVQKQ3aCkZeXnIU4bpHaRmXB1uAh%2BTNItn5Flin8CqDWU2H2tDfVD8%2FzmVECNqwZXcje8uBGiRInaB9%2FUEjkuMVDgoig%2BUobPwKP4OYFd&ref=satpoint.it%2Fil-condominio-intelligente">Click here to proceed</a>.</p> </body></p>