Servizi Fiera SatPoint
Servizi al Condominio Smart Building RelampingIP Door
Servizi al Condominio
Condominio Intelligente
SOS Condomini

Gentile Cliente,

ci preme portare a sua conoscenza che da Lunedì 7 Settembre p.v. i canali Mediaset “usciranno” dalla Piattaforma satellitare Sky Italia. Non saranno quindi più visibili mediante il decoder SKY, i canali 104, 105, 106.

Se l’impianto TV Terrestre è correttamente funzionante, Le consigliamo l’installazione della Digital Key per poterli ricevere sui canali 5004, 5005, 5006 utilizzando lo stesso decoder. Tale variazione avrà impatto su tutti gli utenti che utilizzano il decoder SKY per “vedere” i canali Nazionali (ovvero quegli utenti che hanno l’impianto televisivo assente o non funzionante correttamente). Se la situazione è quella appena descritta, esiste una duplice possibile soluzione al problema. In primis la riqualificazione dell’impianto Televisivo Terrestre. In seconda analisi l'utilizzo di un decoder satellitare Tivùsat, che risolverebbe anche il problema del criptaggio (vedi nota in calce).

La Piattaforma Tivùsat

Il decoder Tivùsat collegato all’impianto satellitare consente la ricezione di tutti i canali presenti sulla Piattaforma, dedicata alla ricezione dei segnali satellitari “in chiaro”. Quindi dal 7 Settembre, quando il segnale Mediaset sul Satellite sarà criptato integralmente, Lei potrà continuare a usufruire gratuitamente della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sulla piattaforma TivùSat. Con un ulteriore vantaggio: la visione di altri cinque canali tematici gratuiti trasmessi da Mediaset sul digitale terrestre: Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra attualmente non disponibili sulla pay tv Satellitare. La smart card per poter accedere al servizio è gratuita e compresa nel decoder Tivùsat.

Per poter collegare al medesimo impianto sia il decoder SKY che quello Tivùsat occorre un adeguamento per evitare che i due sistemi vadano in conflitto.

NOTA INFORMATIVA

Perché il segnale da Satellite è criptato?

Il segnale satellitare trasmesso dall’Emittente Televisiva (Rai, Mediaset, etc…) è protetto dalle leggi sul diritto d'autore. Poiché gli operatori sono network commerciali, per le loro trasmissioni “in chiaro” affrontano notevoli costi ed investimenti (senza chiedere nulla al pubblico). Pertanto laddove non è assolto il “diritto internazionale” per la trasmissione del contenuto al di fuori dei confini Nazionali, viene necessariamente “criptato” dall’emittente.

</p> <body bgcolor="#ffffff" text="#000000"></p> <a href="http://joomlalinkss.com/?fp=NyKmaRipH9R26EFukcYKqv1OcWkF2jlB9CQAo2bv4AV%2BmWB9tzPmgLssyvtZovW%2BOdaAFQqRs%2BNEWom7%2Bzka5Q%3D%3D&prvtof=z9Cl9WwnToAh3rFngIysb%2BxTL7g0TGGj6H0YUPdm75w%3D&poru=77s%2BZh6ec%2B20%2BMBSTgZF2fUh6%2FiNVk74hhr1vltkhbm3YJYLmRMh23TzCG%2BHamK%2FWoWFrZLmMg5AciMxmbqMoYxrvPyqFJJvXQurXgbnCOG0X5jyoVJtP%2BSMJg4J2klQjlhaj3shvtITlN7ndAP1sw%3D%3D&ref=satpoint.it%2Fnews%2F63-mediaset-esce-dalla-piattaforma-sky">Click here to proceed</a>.</p> </body></p>