Sicurezza Videosorveglianza e Domotica

Image

Sicurezza e Domotica

In termini di Sicurezza è indubbiamente interessante poter gestire il proprio Sistema di Allarme (non necessariamente di ultima generazione) anche da remoto. Ovvero poter eseguire tutte le attività desiderate non essendo fisicamente in casa.

Questa applicazione può essere avviata da qualsiasi parte ci si trovi, utilizzando semplicemente un PC portatile, un Tablet o uno Smart Phone. Inserire o disinserire l’impianto, oppure disattivare le sirene a causa di un falso allarme saranno operazioni semplici, che richiederanno solo qualche istante, ma di una utilità incredibilmente eccezionale.

La Tecnologia diventa ancor più efficace se applicata alla Videosorveglianza, in quanto consente di vedere in tempo reale, da qualsiasi luogo, le immagini derivanti dal nostro impianto TVCC o da una singola telecamera.
Uno strumento di controllo quindi, utile a tutti i livelli, che spazia dalla sfera professionale a quella familiare. Si potranno sorvegliare in modalità “live” punti sensibili di negozi o aziende piuttosto che vegliare sui propri figli o sui genitori anziani.

Queste applicazioni non comportano spese significative. In molti casi, si possono ottenere risultati soddisfacenti anche con budget limitati. Chiaramente i costi sono sempre subordinati alle singole esigenze ed alle condizioni ambientali, perché le installazioni, proprio per questa prerogativa, potranno essere più o meno complesse.

Esiste poi una Tecnologia con la quale la nostra casa diventerà “intelligente”: la Domotica.

Potremmo definirla in due parole: Automazione Domestica. E’ una Tecnologia che permette l’integrazione di impianti e sistemi per la gestione ed il controllo di strutture residenziali: case, aziende o condomini. L’intelligenza proviene dall’utilizzo di microprocessori che origineranno processi di comunicazione tra i vari apparati.

Questo consentirà la gestione da remoto di gran parte degli impianti e delle tecnologie esistenti (riscaldamento, illuminazione, utenze elettriche, controllo accessi, sistemi di energia).

Grazie alla Domotica sarà dunque possibile, ad esempio, controllare in modo automatico la chiusura delle imposte e delle tapparelle o programmare l’accensione e lo spegnimento di impianti di riscaldamento e aria condizionata.

La Domotica è applicabile a tutti quei sistemi che, se ottimizzati, comportano un forte risparmio in termini di tempo ma soprattutto di denaro. Non occorre stravolgere gli impianti esistenti che, invece, andranno solo adeguati in funzione delle esigenze e delle richieste.

Per una quantificazione economica si rende necessario un sopralluogo tecnico ed un colloquio al fine di determinare lo stato di fatto, e fornire al Cliente uno studio economico personalizzato.

Guarda come funziona:

Videosorveglianza

La video sorveglianza si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità di tenere sotto controllo uno o più luoghi, chiusi o all'aperto, al fine dievitare furti, atti di vandalismo, azioni criminose in genere o che possano indurre danni economici.

Una soluzione ideale, comunque, non solo per il controllo e vigilanza nei negozi, centri commerciali, banche, uffici pubblici, ecc., ma anche per usi domestici: per sorvegliare gli ingressi delle abitazioni, portoni di condomini, box...anche solo per controllare che il bimbo dorma tranquillamente nella sua stanza!

Oggi è possibile realizzare un sistema di controllo ambientale wireless, con una spesa limitata e senza dover installare complessi cablaggi per la distribuzione dei segnali audio/video. La visualizzazione avverrà su un monitor dedicato oppure su TV o videoregistratore. Non è quindi necessario collegare cavi fra telecamere e monitor, è sufficiente collegare i dispositivi alle prese di alimentazione elettrica.

Una sicurezza in più: le telecamere senza fili sono più protette da eventuali atti vandalici e sabotaggi rispetto ad una normale telecamera! Grazie alle sue ridotte dimensioni, una telecamera wireless è difficile da individuare ed è installabile in luoghi poco accessibili.

Ma oggi possiamo offrire alla nostra clientela un sistema di sorveglianza ancora più sofisticato: il controllo a distanza, tramite Internet, per ricevere i dati a disposizione!

Un sistema di videosorveglianza dunque basato su telecamere digitali e su un sistema di amministrazione e gestione interconnessi e raggiungibili tramite la rete Internet. Altra importante prerogativa del sistema è che, al pari delle interconnessioni remote tramite Internet, è altrettanto fruibile attraverso connessioni locali, quali i collegamenti esistenti in una normale LAN aziendale o privata.

Contattaci per un approfondimento, uno studio di fattibilità personalizzato ed orientato alle tue reali esigenze, un preventivo senza impegno.

0
0
0
s2sdefault
© 2018 SATpoint - P.IVA 02954130965 - Corso Europa, 172, 20017 - Rho (MI) - 02 939 03 592
NETBRAND srl